escursione…

Come programmato, sabato pomeriggio ho preso la macchina all’autonoleggio. Sorriso
Sono stato in giro per un bel pò , ho assistito ad alcuni eventi e poi ho incrociato due persone che in precedenza mi avevano ferito, e dopo aver cercato di riappianare i rapporti (inutilmente). Fuori fino alle 2 di notte, me ne son tornato mesto mesto a casa, mi sono addormentato per svegliarmi tre ore dopo.
Ho preparato qualcosina da portare con me, qualche panino, qualche toast, una bottiglia gelata di acqua ed una gelata di thè alla pesca prima di prendere la macchina, quindi avevo tutto pronto. Cartina alla mano, parto ed appena fuori città imbocco le strade giuste per arrivare poi alla SS 63 del Valico del Cerreto, ma non vado fino in toscana, per quanto la tentazione di spingermi oltre e andare a rivedere il mio caro mar Tirreno (tu si che sei davvero un bel mare, altro che la "pozza" adriatica!!!) è forte, so che mi farebbe male arrivare fino a li. Sarcastico
Incrocio l’eremo di Bismantova ma vado a destra, andando a sinistra avrei preso la strada per Ligonchio, la città della Zanicchi (dubito molto che sarei riuscito a trovarla li!)(se ci abita ancora!!)(e comunque che me ne fregava a me in quel momento della Zanicchi???), e proseguo sempre con la SS 63, poco prima di Cervarezza (comune di Busana), l’invitante "terme di Santa Lucia" mi tenta ad abbandonarmi in una (dispendiosa) domenica di relax ai fanghi e/o aereosol… Se mi devono mettere sotto i fanghi sarà quando morirò!!!
Proseguo ed arrivo in un posto chiamato Marmoreto, frazione sempre del comune di Busana, e proseguo poco oltre per le stradine comunali fino ad arrivare in un posto immerso nel verde. Arcobaleno
Parcheggio e comincio a girovagare con tanto di bussola.
Ho girato circa 6 o 7 ore, non ho badato all’orario di arrivo, e mi son fatto una bella ma proprio bella bella camminata. Sorriso
Mi son fermato a mangiare che erano già le 15 e mi son goduto la bella giornata.
Ho riflettuto a lungo. Pensieroso
È difficile dire se ho trovato un vero scopo per la mia vita, ma….. dopo tanto tempo mi son sentito davvero bene.
Mi son fermato a cenare alle 19:40 presso una trattoria sulla SS 63, e da li mi son connesso da un internet point… Son arrivato a casa alle 23:15! Orologio
………………………………..
In questa giornata ho capito tante cose… mi sentivo male a vedere tutte quelle mostre fotografiche che c’erano in città.
Erano tutte basate sul corpo umano e sulla sua presenza nei vari contesti… da ex fotografo panoramista, ho scattato tante foto, ma mai una all’amore della mia vita. Questo pensiero dentro di me cercava di farsi largo ma lo rinnegavo e ci stavo male lo stesso.
Spesso ho un carattere difficile e riesce difficile per me mantenere delle amicizie. Ma non sono sempre stato così… lo sono diventato con tutte le esperienze fatte in questi ultimi tre anni, in cui davo una chiave di lettura univoca ed universale a tutto quello che accadeva. Sarcastico L’imprevedibilità mi ha sempre spaventato!
L’imprevedibilità della sofferenza, della vita,…. della morte!
Cosa resta quando le tue aspettative finiscono nella spazzatura?
Come posso tentare una reazione efficace a qualcosa di instabile quel’è la vita umana?
Ho ripreso a fare cose che non facevo da tempo, ad ammirare la natura e la sua perfezione.
Ho riflettuto sulle cose ce accadono ogni giorno e sull’influenza che abbiamo noi su queste e su come queste a loro volta influenzano i nostri atteggiamenti quotidiani.
… Oggi ho avuto per l’ennesima volta, il turno di mattina.
Ho lavorato fino alle 14:30, e poi sono andato a mangiare.
A casa, ho fatto i conti del mese scorso e ho scoperto di aver speso circa 660 € (non prendetemi per tirchio, ma son troppi!)!
Ho steso i panni che erano ancora a mollo nella lavatrice (dallo scarico lento) e poi ho cominciato lo smistamento di carta e plastica per il riciclagio. Uscendo di casa, ho riportato la macchina all’autonoleggio, e poi ho buttato la carta nell’apposito contenitore.
Ho dato dei jeans strappati (al cavallo mentre lavoravo!!! Risate generali, lo strappo si è sentito eccome, il vice capo mi ha chiesto se avevo mollato una scorreggia!!!! Imbarazzato) alla sarta che mi ha detto li potrò ritirare martedì prossimo!
Ho preso il giornale gratuito degl’annunci (non si sa mai se scappa qualche affare!) e passeggiando passeggiando sono arrivato ad un internet point. Dopo aver visitato qualche blog di qualche amico e qualche blog di amici di amici, ho cominciato ad ascoltare alcuni brani tratti da youtube…

  

Neja – Catwalk (2007)
Poi ho telefonato ad un amico che mi ha parlato un pò di guai sentimentali, e spero che non ne soffra tanto. Gli auguro anzi di reagire al più presto possibile nel migliore dei modi! Angelo
Per quanto riguarda i miei di sentimenti, ho deciso di non esporli più e di conservarli all’interno del mio cuore, perchè vivere di sentimenti mi ha solo fatto male. E se qualcuno cercherà sentimenti da me… dovrà aspettare! Tazzina di caffè

  

 
Come dice la canzone… owner of a lonely heart – much better than – owner of a broken heart!
traduco: padrone di un cuore solitario – molto meglio che – padrone di un cuore infranto!
…un’altra strofa aggiunge…
Say – you don’t want to chance it
You’ve been hurt so before
Watch it now
The eagle in the sky
How he dancin’ one and only
You – lose yourself
No, not for pity’s sake
There’s no real reason to be lonely
Be yourself
Give your free will a chance
You’ve got to want to succeed
ri-traduco:
Dici non vuoi provarci
Tu sei stato ferito così prima
Guardala adesso
L’aquila nel cielo
Come balla unica e sola
Tu, lasciati andare
No, non per pietà
Non c’è una vera ragione per stare soli
Sii te stesso
Dai alla tua liberà volontà una possibilità
Devi volercela fare
Ho deciso di frequentare il gruppo giovanile dell’arcigay, ma solo per trovare amicizie, non sesso.
Col sesso ho chiuso. shhhhh!
Adesso vado a casa. Mi aspetta un petto di pollo fatto al grill condito con 5 grammi di olio e pochissimo sale dietetico.
Basta bulimie di sesso e/o di cibo!
Che vadano tutti al diavolo, io mi voglio bene! Animoticon
 
Don’t deceive your free will at all
Don’t deceive your free will at all – owner of a lonely heart
Don’t deceive your free will at all
Just receive it

 
Non ingannare per niente la tua libera volontà
Non ingannare per niente la tua libera volontà – persona dal cuore solitario
Non ingannare per niente la tua libera volontà
Solo accettala
Questa è adesso la mia strada! Sole Caldo
5 thoughts on “escursione…

  1. finalmente ti sei ripreso la tua vita era ora!!!! sono contenta sei ritornato a essere il nostro vecchio frank che bello poter di nuovo leggere il tuo blog grazie di essere tornato ricorda che la vita va vissuta tvb

  2. Ciau bello mio, la canzone risale all’mtv unplugged, era il 2005 per la cronaca, grazie per il commento, adoro Giorgia lo sai! Troppo| Come va?

  3. Bravo direi che te la cavi bene! Fatti -in senso lato- qualche amico e continua così!Ps: la tua cultura musicale è sempre invidiabile.d.

  4. Ciao franky mio… =) che bello vedere che sei ritornato a scrivere sul blog… =) vedo che le cose vanno finalmente nel verso giusto… sono proprio contento… vogliati sempre bene e affronta tutto con il sorriso… ti voglio bene frank… un mega bacione caro… =)

Rispondi

