PORCO SONNO!!!!! (@#*!!”£$%&/#§#=§)

Stanotte su Italia 1 hanno dato…
 
 
si, è proprio quel film …
 
K i l l   B i l l   –   V o l u m e   1

 

 
Per la terza volta che lo vedo… mi addormento a metà del secondo tempo! Sorpresa ……….. Dannata pubblicità di  @#@§§^@§#$$!!!! Arrabbiato
Mi sono addormentato all’ennesimo stacco pubblicitario, dopo che Uma Thurman aveva fatto a pezzi i seguaci di Ren/Lucy Liu, per intenderci, quella che si vede nel 2° video!
(Mi faceva ridere la proprietaria del ristorante che vagava tra i feriti urlettando perché magari gl’avevano sporcato il locale!)
Affronta il tema della vendetta e di cosa si è disposti a fare per raggiungerla!!
Il film, diviso in "capitoli" non cronologicamente conseguenti, mostrano come le persone siano vittime e carnefici allo stesso tempo bo in tempi diversi, chi ha visto il film può subito fare l’esempio con Ren, che da bambina…. e no, non dico altro, per chi non l’ha ancora visto! Animoticon
Di solito non mi piaciono i film dove si ammazza gente a non finire senza neanche capire il nesso, ma qui caspita il nesso c’è eccome!
Vendetta o giustizia, dipende dai punti di vista! (Daltronde lo diceva Einstein che tutto è relativo e con la famosa formula E=mc2 si è vendicato "non violentemente" dell’insegnante di matematica che lo definì un asino!)
Ma chi può dare una spiegazione, un chiaro e definito e universale limite o confine fra giustizia e vendetta?
Sempre nel film, con la sua vendetta per la morte dello sposo, della bambina che aveva in grembo, e per non parlare di 4 anni di vita (passati in coma in ospedale, violentata dall’infermiere e dai suoi amici che lo pagavano pure a lui, ma pensate!!!), Uma ha ammazzato un sacco di persone, generando cosi altre pretese di vendetta… la violenza chiama violenza.
È così da quando esiste il mondo e sempre sarà cosi fino a quando ci sarà un mondo. È inevitabile! Rosa appassita
Certo, la violenza non potrà mettere indietro le lancette dell’orologio, e non potrà certamente riportare in vita i suoi affetti morti, non le può ridare indietro 4 anni di vita, eccetera. Che senso ha la vendetta?
Anche il perdono non dà gli stessi risultati, e allora ci si può chiedere che senso ha?
In questa domanda si trova forse risposta che possa soddisfare una persona ferita offesa ed umiliata a tal punto da voler ammazzare chi l’ha ridotta così?
Forse è una di quelle questioni metaforicamente impossibili come la famosa "è nato prima l’uovo o la gallina?" ai tempi di Galileo Galilei. E allora, anche se il film mi piace da morire sprattutto per la sua struttura, la trama che non annoia a morte, gl’effetti speciali dei combattimenti (anche se trovo fastidioso che Uma indossi la tutina gialla come quello stronzo di Bruce Lee!) (Si nota che la bonanima mi sta sulle balle???  Linguaccia), e certe cosette tipo l’anime che racconta la storia di Ren/Lucy Liu.
Non appena avrò il portatile, mi noleggio il dvd e vaffanculo la pubblicità! Linguaccia
 
 
 
Comunque, come diceva Gandhi…. occhio per occhio…ed il mondo diventa cieco! Lampadina
Annunci

3 thoughts on “PORCO SONNO!!!!! (@#*!!”£$%&/#§#=§)

  1. mi è piaciuto molto questo film ma odio la pubblicità non riesco mai a vedere i finali mi addormento prima! ciao bacioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...