come volevasi dimostrare…

…il 2 giugno son rimasto da solo… con la bici! A bocca aperta
Ho lasciato casa alle 14, e mi son messo a pedalare per il centro e ho trovato delle bancarelle, una di queste vendeva pantaloni alla pescatora (credo si chiamino cosi i pantaloni che arrivano a metà polpaccio) di cotone beige e pieni di tasche. Ragazzo
Dopo ho pensato di misurare il tempo che impiego per andare in ospedale, visto che ho un intervento da farmi fare, e poi sono andato anche oltre, ho perso un vialetto alberato, ho girato a destra e…. ho trovato un parco grandissimo, a ridosso del torrente che attraversa la città. Si snoda per circa 6 o 7 Km e l’ho attraversato tutto. Al ritorno (quando cioè ho attraversato il parco per la seconda volta, mi son fermato ad osservare il cielo (parzialmente coperto) sdraiato su una panchina, un pò distante dal "sentiero naturistico" e… viste le frasche e la copertura degli alberi… mi son spogliato, e mi sono indossato i pantaloni comprati un paio d’ore prima. Angelo
(Ma che pensavate??? Mica sono un pazzo esibizionista!!! A denti stretti)
(E comunque non avevo alcun impermeabile! Linguaccia)
Guardando il verde, ed il cielo, molte cose mi son venute in mente, ed è stato impossibile non fare un paragone fra il presente ed il passato… il verde dei prati, gli scoiattoli sugl’alberi, le famigliole che passavano tutte in bicicletta, alcune coppiette che dopo il pic-nic si sdraiavano sull’erba, le mura del vecchio argine, in particolare, mi ricordavano le mura antiche con cui si difendevano alcune cittadine del sud. In quel momento ho voluto cambiare subito la visuale, altrimenti mi sarei poi amareggiato come al solito. Triste
Il cielo era bello anche se semicoperto dalle nuvole, e vedere i rami coprire metà della visuale, con tutto quel fogliame, mi ha fornito una grande e duratura serenità. Se esiste, chissà se anche il paradiso è così?
E ho continuato la mia pedalata per ancora un paio d’ore, fino a quando son tornato al centro e mi son connesso…
volevo scrivere subito, ma entrando in messenger, mi son presto (piacevolmente) distratto dalla mia intenzione iniziale! Linguaccia E voi altri, come l’avete passato il 2 giugno?

Post Scriptum: come tutti sapete, mi piace aggiungere almeno un video, ma purtroppo, i computer son caricati senza audio e con Mozilla Firefox, il che rende tutto più difficile. Chiedo scusa per l’eventuale disguido e prometto di risarcire con un altro post zeppo di video divertenti! Animoticon

Rispondi

