serata al cinema… (da solo)

Con questo post voglio iniziare una nuova categoria: quella delle recensioni di film o libri o altro ancora, che mi hanno particolarmente colpito. Sorriso
Ieri sera, uscendo dall’internet point, mi sono accorto che erano le 21e30 e che vicino c’era un ampio cortile dove fanno delle proiezioni all’aperto… un film a serata per tutta l’estate.
Il titolo, li per li non mi diceva nulla, ma rimasi a vederlo perchè la locandina mi aveva un pò colpito.
 
Non so se definirlo un film d’attualità o un documentario. Sarcastico (Sono indeciso? O sono dubbioso?… O mi sento Marzullo??!!! Secchione)
La voce narrante di Veronica Pivetti ci accompagna in una cronologia che comincia con la presentazione, nell’inverno 2007, del disegno di Legge sui DiCo, e passa per le reazioni delle istituzioni e delle persone comuni, con immagini reali prese dai mass media, e altre invece girate con la telecamera dei due autori (Gustav Hofer e Luca Ragazzi), un reportage condotto in maniera assolutamente non noiosa (…anzi la reazione delle suorine in piazza San Pietro, alla domanda di uno degli autori, mi aveva fatto ridere di gusto! Animoticon) attraversando uno spaccato della società italiana forse tipica (i luoghi comuni sono duri a morire! Pensieroso) o forse anacronistica…
Il reportage attraversa il periodo che comincia appunto l’inverno 2007 e passa per le reazioni del paese, come il family day di maggio, e “finisce” il gay pride 2007 di Roma. Nel mezzo ci sono il Papa, i Teo Dem del centrosinistra, la Binetti, la Bindi, la Pollastrini, e la gente comune, che per strada esprime la sua opinione liberamente, parlando o manifestando (forse anche con dubbio gusto: per esempio alla viglia del Family Day, uno gruppeto di estrema destra gridava di volere la libertà, e a quel punto sinceramente son rimasto un tantino perplesso… non so quale potrebbe essere la vostra reazione a quelle scene, ma io mi son semplicemente detto alla fine che è proprio vero che il lupo il pelo lo perde, ma il vizio…!!! Deluso)
A me è piaciuto davvero molto. E anche se ero in piedi da 17 ore, mi aveva fatto sentire rilassato e di buon umore!
Rilassato perchè non è noioso, di buon umore mi hanno messo le scene di normalità trasmessa da questa coppia – gli autori appunto, nella loro vita privata – come la scena della colazione, o delle vacanze… Angelo una coppia che si ama.
Chi fra i miei pochi lettori ci vede qualcosa di male? Segreto (Commentate, o miei fedeli! Commentate!!! Linguaccia)
Quello che invece mi ha colpito negativamente (fra l’ansia e la rabbia) son state le reazioni di certa gente…. ce ne sono tante ma non vi svelo certe sorprese! Se la madre dei cretini è sempre incinta, anche quella degli ignoranti non scherza!
Vi faccio vedere anche alcune scene, un trailer che ho trovato su youtube:
 

 

 

 

 

Questo è solo una minima parte, guardatevi il film perchè vale davvero! Angelo
Magari non sono ben in grado di fare una buona recensione (l’ultimo film recensito? Malena nel 2001 per il giornalino della scuola!!! Sarcastico (Speriamo bene!!! Linguaccia)
Ho messo le virgolette al “finisce” di prima perchè in realta, il film non si esaurisce, non termina, con il gay pride di Roma 2007, ma… non ve lo posso mica dire!  Animoticon Vedetevi il film!!! Pellicola di film
Inoltre, se vi dovesse interessare, c’è anche un sito internet che non è un semplice sito di presentazione, ma contiene notizie omofobe, blog, e altro tutto da scoprire: http://www.suddenlylastwinter.com/ Stella
Ed ora…. Buona visione! Animoticon
  
 
(Scusate la stanchezza ma sono in piedi dalle 5 del mattino… devo pur lavorare per vivere! Tazzina di caffè)
6 thoughts on “serata al cinema… (da solo)

  1. Ma che dici amore sei stato bravissimo eheh, io lotto e non mi tiro indietro ma gli ingoranti li ignoro a due piedi eheh.. Semplicemente volo sopra di loro 😛

  2. grazie dei complimenti Fabio, sinceramente ho tante cose da fare e pensieri per la testa per lottare contro questo mondo a volte davvero davvero stupido! E sul "sorvolare" sugli ignoranti… se fossi un piccione, gli lascerei anti di quei ricordini…!!! :-p
    Ma non mi hai detto se il film lo hai visto o no… allora???
    S3pped, mi raccomando, anche te, appena vedi il film, scrivimi le tue impressioni qui! 😉
    Un abbraccione a tutti! 😉

  3. non l ho visto ma provvederò di sicuro grazie del commento è molto bello dovresti scrivere poesie a mio parere sei molto bravo ciao un bacione

  4. ciao carissimo =)
    come tutti sno d’accordo che andrò senz’altro a vederlo… deve essere veramente bello… appena lo vedo ti dirrò cosa ne penso come faccio sempre =) po ti devo raccontare la fine della mia serata di ieri sera… devo dire che è andata molto bene =) ah è andy si è fatto risentire… poi ti racconto tutto… un bacione Francuccio… stai tranquillo… mille bacini… Buon Pride 😛

  5. Pingback: Il più bel giorno della mia vita « Tαξίδια είναι το όνειρό μου και η αμαρτία μου

Rispondi

