distractions in progress

cominciato il mese è cominciato il rumore delle cicale.
Dall’albero poco prima del semaforo vicinissimo al lavoro, fanno un rumore tremendo, nessuno le sopporta…. tranne io! Sorriso
Mi danno il segnale vero che l’estate è arrivata!
Giovedi scorso ho quindi fatto una cosa, improvvisandola – ed è proprio stata si può dire, una serata a tema!!! Animoticon – una capatina in un locale all’aperto e ho trovato…. Sorpresa un match d’improvvisazione teatrale! Stella
Era da tanto che non ne vedevo uno!!! A bocca aperta Mi ricordo di quando li vedevo trasmessi a trada notte dalla Rai, e allora c’era anche un bel sistema di voto…. si lanciavano delle pantofole babbucciose del colore della squadra che si votava! Arcobaleno
Purtroppo non ho trovato il video di quei match… mi ricordo che l’arbitro era una donna molto simpatica… vestita da Foot Locker, ma robustina come l’omino Michelin!
In questi video vi offro degli esempi su come si svolgono questi match.
All’inizio del match l’arbitro dice la categoria, il numero di giocatori, e il tempo….
Questa è mista (la due squadre interagiscono), e in rima….

 

La seconda invece è comparata, cioè il tema è lo stesso, ma le squadre lo fanno in modo diverso… ad esempio, una squadra in rima, un’altra cantando…. oppure come qui…… Animoticon

 

 
Quando l’arbitro alla fine fischia, si passa alla votazione che non è sempre la stessa, cioè con le babbucce (ahimè!), infatti quella sera si votava coi cartelli colorati! Sarcastico
Una categoria che a me piace molto e dove l’arbitro a volte interferisce – da gran bastardo Linguaccia – è quella detta "puzzle"!
L’arbitro con una specie di richiamo per anatre, richiama l’attenzione di chi recita costringendolo a cambiare l’ultima parola detta!
Spesso le parole cambiate scompongono o danno assurdità indicibile alla frase che stava finendo. L’effetto comico è assicurato! Animoticon
Venerdi matina, i miei coinquilini se ne sono andati lasciandomi la casa.
Solo soletto ho cominciato a pulire e poi ho notato una cosa sconcertante: avevano foderato di carta tutti gl’interni dei mobili!!! Sorpresa
Ma pulirli no?????????????????????????
L’ho fatto io e mi sono stramazzato a terra! Pensieroso E dimenticando di fare la spesa!!! Sorpresa
Praticamente domenica ho mangiato pasta in biachissima… non avevo manco l’olio e avevo troppe cose da riordinare per uscire di casa e cercare una pizzeria! Pizza
Alla fine ho fatto dei cambiamenti e mi sono disastrato a metà dei lavori: ho un sacco di robaccia da buttare! Perplesso
Giornali vecchi, carte a non finire di offerte dei supermercati riguardanti i mesi invernali… eccetera! Deluso
Ma anche biglietti ferroviari di quando sono tornato a Milano dopo 10 anni, oppuredi quando sono andato a trovare mamma che stava per essere ricoverata e non la vedevo da circa 6 mesi… Sarcastico o ancora il biglietto/braccialeto del party del Gay Pride… o la spiga di grano presa dal parco vicino il torrente, dove sono andato a pedalare il 2 giugno scorso (eventi già descritti su questo mio blog)… io questi "ricordini" non riesco proprio a buttarli! Sarcastico
Allora ieri, navigando un tantino su youtube, un video mi ha fatto venire un’idea…

 

fare un quadernetto scrivendo tutti questi ricordi importanti e incollandoci i biglietti, gli scontrini, o le spighe del grano o altro ancora, a seconda del ricordo che mi prendo e che scrivo… Rosa rossa come idea sembra scema ma a me piace, anche se sarà difficile trovare il tempo. Orologio Ma come si gestisce il tempo???
Di certo… non saltando coi pupazzi giganti!!!! Linguaccia
2 thoughts on “distractions in progress

  1. è una bella idea così puoi rivederli tutte le volte che vuoi e non rischi di perderli. mi daresti la ricetta della pasta che hai fatto? così mantengo la linea ciao e mi raccomando niente carta nei cassetti!!!!

  2. Acqua, pasta, e il piatto.
    Se non hai altri commensali, puoi anche mangiarla lasciandola nella pentola, non è quindi necessario il piatto!!! ;-P

Rispondi

