fine d’agosto

Settimana prossima ho le ferie e non ho idea di dove andare, anche perchè devo trovare un inquilino ed evitare liti con gli ex inquilini nel caso dovessero tornare. Nell’annuncio già messo sui giornali locali e da domani nelle bacheche universitarie l’ho scritto espressamente: astenersi amanti del calcio! A denti stretti
Immagino non mi risponderà nessuno! Pensieroso
Se avessi trovato già l’inquilino, la prossima settimana mi sarei messo ammollo nel bello (ed economico) mare della Tunisia! Isola con palma
Ogni anno mi facevo almeno una dozzina di bagni al mare, e poi (finanze personali permettendo) sceglievo di compiere un viaggio dove mi ponevo tre opzioni che chiamavo “vita – morte – portafoglio” ma da 3 anni la prima e la seconda erano sempre le stesse: vita = Grecia; morte = Malta.
…Portafoglio? Sorpresa Semplice, la destinazione + economica!!! Linguaccia
Invece quest’anno conto solo 3 bagni al mare… ed un’infinità di docce, visto il caldo!
L’estate sta finendo, ahimè…

 

(mi son sempre chiesto se i Righeira erano/sono fratelli???!!! Sarcastico)(E ancora mi chiedo, che fine abbiamo fatto!!! Sarcastico)

Ho già scritto delle mie uscite in spiaggia in occasione delle scorse ferie.
Ma questa settimana mi piacerebbe tanto, ma tanto, poter girare i dintorni della mia nuova città, conoscere i vari paeselli che ci son qui, e magari concedermi un piccolo lusso… una pizza ed una birra come sabato sera comanda! Pizza (Magari in compagnia!)
Infatti sono a dieta! Deluso
Frutta a non finire (costa come la benzina DenaroSorpresa) e per cena lattuga e carne alla griglia o similare, ma comunque sempre la lattuga c’è!
Se mi compariranno le rughe non sarà per la vecchiaia precoce, ma per immedesimazione (e la solidarietà) alimentare alle tartarughine che si vendono nei negozi di animali! Linguaccia
Comunque ne approfitterò per affrontare un argomento che mi costa molta "fatica"…. la mia (quasi totalmente assente) "night-life"…
Infatti ne approfitterò per andare ogni sera alla "festa dell’unità"! Sorriso(Si lo so, adesso si chiama "festa democratica" ma ditemi voi… le altre feste sono despote tiranni e liberticide??? Fateme capire!!!! A denti stretti )
Andrò a ballare nell’arena giovane, con la musica nel sangue… la Red Square! Sorriso
Red Square….  … la piazza rossa…..  … so già cosa state pensando….
no, non è questa!!! A bocca aperta
Alla mia prima escursione alla festa dell’unità, sabato scorso, appena arrivato, ho incrociato una pista da ballo, dove tutti ballavano i cosiddetti balli di gruppo… Nota figurarsi se un avanzo di balera come me, non ci cascava in quella trappola???!!! Animoticon
Perchè la chiamo trappola? Sorpresa
Non so se era per me, comunque avevano appena cominciato una canzone…… "emblematica"? Soprattutto per me che sono in astinenza da cosi tanto tempo che ho i preservativi ammuffiti e le ragnatele sulla scatola nuova di preservativi – neanche aperta (ovviamente…)!!!
 
E mi son messo a ballare, pochi giovani e molti anziani e quasi tutti i giovani, controllati a vista, da quale entità non lo so, ma ballavano guardandosi sospettosi in giro!  Sarcastico Io guardavo solo di non sbagliare i passi (che erano simili a quelli dell’hully-gully, mica quelli della Carrà! Sorpresa …non ci tengo ai colpi di frusta!!! ) A bocca aperta e di non urtare gl’altri avanzi di balera come me! Linguaccia (Solidarietà ai galeotti della balera! Animoticon)
La trappola orchestrata dall’orchestra ospite (no, non ho bevuto! Linguaccia) era destinata a tutti i single… infatti, partiti i balli lenti per coppie, la pista da ballo si è quasi svuotata tra mugugni silenziosi ed occhiatacce all’orchestra impassibile! A denti stretti
Sono andato poi alla Red Square attirato con canzoni vintage remixate… ballicchiando alla coda per la cassa (ma chi l’ha detto che davano cibo gratis alla festa dell’unità???) per una bottiglietta d’acqua e per il mio piccolo lusso che mi concedo una volta a settimana … una birretta alla spina piccola… e piano piano mi sono sciolto e mi son messo a ballare, anche se ero solo e poi ho continuato fino a quando non hanno messo brani alternative e un po’ troppo giovanili per me… e allora mi sono sdraiato sul prato fuori (e mentalmente in crisi! Perplesso) e mentre me ne stavo andando un tantino sconsolato per la sfiga di non esser riuscito a ballare ancora un po’, ho sentito mentre mi allontanavo dei pezzi house e … son tornato in pista di gran carriera!!! E son rimasto a ballare sino alla fine pezzi come…

    
    
…e anche pezzi che house non sono proprio come…
    
    
e altre ancora!!!!!!!!!!!!!!!! Nota A bocca aperta 

alle 3 di notte passate, spenta la musica ero distrutto dal sonno (ero in piedi dalle 4 del giorno prima!) Perplesso ma gl’occhi mi si sono spalancati di nuovo per la paurella dei vari figli di papà coi macchinoni… mai paura fu + cretina… ero sulla pista ciclabile, ben distante (circa 6 metri) dalla carreggiata stradale! Imbarazzato

Arrivato ai bordi del centro storico, il cambiamento radicale…

…il cielo limpido e stellato, con i lampioni metà spenti, niente e nessuno in giro per le strade… e sceso dalla bicicletta, passando per le antiche casette, mi veniva in mente… Sorriso

non mi inseguiva nessuno… né registi… né ubriachi… per fortuna! Sorriso

La mattina dopo mi son svegliato a mezzogiorno passato… eh si… è brutto svegliarsi tardissimo la domenica e poi accorgersi che le ore di luce stanno diminuendo… è la fine di agosto!  Orologio
Settembre sta arrivando…
per fortuna loro no (saranno all’ospizio!!!)!!!! Linguaccia
5 thoughts on “fine d’agosto

  1. ola tartaghina ma con il costo della verdura è un lusso ormai. bello questo post mi piace molto qui è arrivata la ex feta unità ci farò un salto mi raccomando fammi sapere x quella cantante mi hai incuriosito ciao buona domenica e buone ferie…….. fai il bravo eh

  2. Beh dai se ti risponde qualcuno che non ama il calcio magari è un "buon partito" ;-)Ma vuoi mettere che effetti speciali Gli HW&F? E sopratutto, che uomini…hihihi..d.

  3. hola frankiuch,
    eccomi qua dopo aver letto il tuo intervento… era un pò che non passavo qui ma per una semplice questione che dopo che tornavo a casa da lavoro mi buttavo direttamente sul letto dalla stanchezza… vita crudele? no solamente troppo lavoo e fatica.
    comunque, mi fa piacere leggere qui… lo troverai un inquillino che non gli piace il calcio come me… c’è ne sono tanti di ragazzi che non amano il calcio quindi secondo me ti chiamerano in tantissimi =)
    uno questi giorni ti troverò mutato in un coniglio se continuii con tutta questa verdura… eheheh
    Settembre è prioprio un mese cosi triste. Ti accorgi che l’anno sta per finire e che il tempo vola cosi tanto… questo si che è crudele 🙂
    un mega bacione Frankiuch… ti voglio bene e prenditi cura di te… bacione grandissimo xoxo

  4. ma la musica l’avete sentita??? 🙂
    Patty divertiti alla festa dell’unita’ (io ci vado adesso con un collega)
    Ragazzi, grazie dell’incoraggiamento nella ricerca di un inquilino "accettabile"! 😉

Rispondi

