RAI – Radio Televisione… Impacciata

Qualche settimana fa, in seconda serata su Rai 2, è stato trasmesso il film “i segreti di Brokeback Mountain”

… generalmente sono scettico nei confronti dei film dichiaratamente a tematica omosessuale se lanciati pomposamente come questo, e mi ha incuriosito che ha vinto ben 5 premi Oscar!

Son rimasto sveglio fino alla fine del film (quasi le due di notte, se ricordo bene) per poi rimanerci davvero male.  Deluso

Infatti, non avendo mai approfondito la questione prima, il messaggio che ho recepito è stato: sei diverso? Sei destinato a soffrire, sempre e comunque!  Sorpresa … A denti stretti

Inutile dire che recependo questo messaggio, il mio commento, anzi la mia reazione è stata a dir poco fantozziana… 

 

 

Rivedendo le ultime scene però, avevo l’impressione che qualcosa non tornasse… Sarcastico la sera successiva, andando all’arcigay locale, espresse le mie impressioni, sono stato informato dei tagli effettuati dalla Rai (qualcuno li avverta che il MinCulPop non esiste più da almeno una sessantatreina d’anni!)(A meno che non si sia trasferito in Vaticano, ma di questo se ne parlerà forse in altre occasioni!)

Impacciatamene, la televisione di Stato – ma a questo punto ci sarebbe da chiedersi se sia invece “Televisione di Chiesa” – ha parlato di tagli erronei, come se chi avesse montato la “pellicola sul proiettore”, abbia messo la versione sbagliata.

Dire che il film era in “fascia oraria protetta” avrebbe certo fatto ridere i polli, ma questa versione dei fatti fornita dalla televisione pubblica (cioè aver confuso la versione integrale e la versione “light”), se varca i confini nazionali, farà ridere il mondo intero!

Verrebbe quasi voglia di fare un sit-in con tanto di baci, abbracci, e striscioni con scritto “anche noi paghiamo il canone!” il che sarebbe bene ricordarglielo!

Fra il bacio gay e l’isola dei famosi e i vari reality trasmessi non solo dalla televisione pubblica, ma anche dalla sua concorrente più competitiva, trovo molto più osceni quest’ultimi… e ve lo dice uno che subisce una gastrite cronica e immediata appena vede coppiette baciarsi! (Ammazza quanto sono acido!!! Linguaccia)

Annunci

One thought on “RAI – Radio Televisione… Impacciata

  1. Pingback: Buona la terza… ma in che modo? « Tαξίδια είναι το όνειρό μου και η αμαρτία μου

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...