Ladri di biciclette

…no, non è la recensione del famoso film-capolavoro del neorealismo… ma la vicenda che a coinvolto tanti cittadini prima di me e tanti altri, ahinoi, dopo di me. Arrabbiato

Venerdì pomeriggio sono andato a lavorare come sempre, in bicicletta, la parcheggio davanti all’entrata del mio luogo di lavoro, e chiudo il cobra – cioè il catenaccio a snodi e sfere ricoperto di plastica che si usa di solito per legare i motorini – e dopo aver passato una giornata lavorativa di mxxxx, uscendo dal mio luogo di lavoro intorno le 22:30 ho trovato l’amara sorpresa… anzi la sorpresa è stata nel NON TROVARE LA MIA BICICLETTA. Sorpresa Sorpresa Sorpresa

Inviperito, ovviamente, mi sono rivolto alla collega che aspettava suo marito chiedendole se aveva visto qualcosa… Segreto mi ha detto che lei era li da mezz’ora e che non c’era nessuna bicicletta parcheggiata lì.

Sono andato a denunciare la cosa ai carabinieri, e quando il pazientissimo maresciallo mi ha chiesto se avevo qualcosa da dichiarare… ho risposto: “si maresciallo… che il ladro non se la goda, che sbuchi le gomme in curva e finisca sotto un tir!” A denti stretti Il paziente maresciallo è rimasto un tantino sorpreso… Sorpresa ma purtroppo come dichiarazione non era possibile verbalizzarla! Deluso

Ad ogni modo… se non posso augurargli di finire sotto un tir… posso almeno sperare che vada in bici… “alla bersagliera!”

Se lo merita, se lo merita!!! A denti stretti

4 thoughts on “Ladri di biciclette

  1. d accordissimo con te e gli auguro anche una settimana sul wc……. è il minimo!!!!! mi spiace certa gente meriterebbe davvero il peggio!!!. ciao un bacione

  2. ma guarda… anche il wc nn si merita… una settimana di diarrea e in qualsiasi posto senza la minima traccia di carta igienica! :-p

  3. un augurio più che giusto "ALLA BERSAGLIERA" si si si e che gli capitasse la stessa cosa che ha fatto a te ma dopo che ha parcheggiata la macchina nuova con il fianziamento di 5 anni da pagare

Rispondi

