un bel sogno…

Una spiaggia, il mare calmo, una giornata di sole, ero magro come una volta  – ma con la faccia di adesso – esco dall’acqua, mi vedo bene in forma, e mi sdraio al sole, asciugandomi pigramente la pelle bagnata e respirando bene bene tutta la salsedine che il mare mi offre, ma con un’espressione triste e annoiata.

Sento il vuoto della mia vita. In quell’istante. In ogni istante.

Mi giro dando le spalle al sole e dopo un po’ sento una mano passarmi una crema solare sulle spalle e sulla schiena, ma questo non mi distrae dai tristi pensieri che albergano nella mia mente.

La mano passa la crema lentamente, carezzandomi le spalle e la schiena con grande dolcezza, e mi massaggia le spalle alla base del collo senza farmi il minimo male.

Poi davanti agl’occhi mi compare una mano ed una lattina fresca di coca cola, e mi sorprendo molto quando noto che quella mano ha un particolare anello uguale al mio, quello che doveva essere la “nostra fedina” ma che ho trovato solo io, due anni dopo che…… mi giro di scatto e sento la sua voce!

Lo abbraccio.

Lo stringo forte forte a me.

Non voglio che se ne vada più. Piango – almeno in sogno riesco a piangere davvero – e gli dico di non lasciarmi più solo.

Risponde che non sono solo, di stare tranquillo, di sorridere… perché col sorriso, ogni nuvola se ne va. E comunque, lui no. Lui non se ne va mai via, è sempre accanto a me, anche quando mi sento triste e solo, lui c’è… nel mio cuore. Mi rassicura.

… poi il cellulare suona come sveglia e interrompe questo bel sogno… di cui avevo bisogno! Angelo

Stavo davvero bene… Sorriso …se potessi continuare il sogno… Angelo immaginerei di nuotare insieme fino ad uno scoglio dove appena arrivati, ci baciamo teneramente, guardarci negl’occhi e… sorriderci. Rosa rossaTornare in spiaggia e aspettare li il tramonto SoleIsola con palma, teneramente abbracciati… e andare a mangiare in pizzeria con terrazzo sul mare e dopo aver diviso una pizza in due Pizza, ballare sul terrazzo davanti a tutti e davanti al mare, illuminato da una splendida luna piena! Mezzaluna addormentata E finire la serata addormentandomi abbracciato a lui sentendo le sue mani carezzarmi dolcemente il viso, davanti un piccolo falò sulla spiaggia… Cuore rosso Cuore rosso Cuore rosso

Un bel sogno, eh? Cuore rosso

One thought on “un bel sogno…

Rispondi

