Ferie estive 2009 – 2a parte

Mercoledì 22 luglio – gita a… scuola!

Sembra stupido come sottotitolo, ma è davvero quello che ho fatto… una gita nel paesino dove ho fatto le scuole superiori… e anche lì, molto è cambiato. Animoticon

Ho scattato parecchie foto, ma ho deciso di non pubblicarle… Deluso …ho passato momenti da dimenticare qui, e vederli sul mio space mi darebbe parecchio fastidio. Sarcastico

Immagino vi chiederete “ ma se non volevi vedere queste foto… perché le hai scattate lo stesso?” È semplice.

Volevo comunque sottolineare a me stesso la negatività del paesino maledetto. Pensieroso

Ovunque si tenta di salvare ogni apparenza… tranne lì… e nessuno degli abitanti fa niente! Sorpresa

E comunque è un momento fare il confronto fra le immagini impresse nei ricordi e quelle scattate recentemente. Sorriso Che siano case verniciate differentemente o nuove insegne di vecchi negozi o nuovi negozi al posto di vecchi negozi, poco importa. Angelo

Era curioso per me vedere se era cambiato qualcosa nel panorama del terrazzo dove andavo a mangiare i panini quando dovevo rientrare a scuola per una lezione di recupero o un corso facoltativo che frequentavo. Pizza

Era curioso per me vedere come avevano sistemato la villa comunale 8 anni dopo che mi ero diplomato. Sorriso

Era… anzi è una curiosità immensa la mia, alla quale però, nonostante tutto non voglio assolutamente rinunciare, anche se queste ultime magari si risolveranno in una mera perdita di tempo. Orologio

Ma la mia curiosità è una delle caratteristiche che mi differenziano dalle altre persone e senza di essa non riuscirei a vivere. Sarcastico

Non ci riuscirei, perché – nonostante ciò che ora affermo sarà più evidente nei prossimi post! – senza quella non avrei la spinta necessaria per vivere, per evolvermi, per migliorarmi! Caldo

Pomeriggio intanto sono andato a mare, dove ho trovato una “bella sorpresa” … Sorpresa … A denti stretti … il “divieto di balneazione” … che non era un semplice divieto, ma per me rappresentava anche il fatto che finalmente avevano capito che quel mare – invariato da anni e anni! – …È ZOZZO!!! A denti stretti 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

