Ferie estive 2009 – 4a parte

Salto tutte le altre giornate noiose e tediose per passare a parlare di uno dei dogmi delle famiglie meridionali… ritrovarsi ai matrimoni! Sorriso
Il prete, "Don Fumogeno" , ha creato un effetto speciale che anche a Hollywood, invidiano… la nebbia… in chiesa… il 26 luglio!!! Sorpresa
Almeno la chiesa non era quella di "San Svenuto"!!! Linguaccia
Dopo la cerimonia, immancabile, l’attesa in ristorante… che con il suo parco perfetto era l’ideale per il pascolo di noi invitati! A bocca aperta
Stesso ristorante dell’ultimo matrimonio, già rinnovato nei locali l’anno precedente, quest’anno ha aggiunto personale, e un richiestissimo (dalla sposa! Sarcastico) karaoke!!!
A turno hanno cantato gli sposi – sicuramente allenatissimi – la loro canzone d’amore (che non ripropongo perchè detesto le canzoni di Gigi D’Alessio)… Nota e son stati gli unici a cantare intonati… non come questo sposo qui…
…poi è toccato a me – testimone dello sposo – una delle canzoni preferite del cantante preferito della sposa…

Umberto Tozzi – Ti amo
…mentre al testimone della sposa è andata forse meglio (ma non per chi lo ascoltava)…
Umberto Tozzi – Tu
…poi tutti e 4 testimoni, abbiamo poi cantato la canzone preferita in assoluto della sposa…
Umberto Tozzi – GLORIA! Assonnato
Sembrevamo l’intrattenimento, infatti cantavamo fra una portata e l’altra! Sarcastico
In tutta sincerità, avrei preferito assistere a qualcosa del tipo… Animoticon
Sicuramente, qualche invitato avrebbe tirato le cuoia!!! A bocca aperta
Tuttavia abbiamo finito abbastanza presto, e lberi di andare dove volevamo… Isola con palma io sono andato in spiaggia! Caldo
Ma mancavano 24 ore ad una osa importante da fare, che mi attende da 4 anni e mezzo… Sarcastico
La mattina successiva, preparato il mini trolley, sono andato al mercato con mia mamma e ho comprato alcuni pensierini.
Ma poi, subito dopo mangiato, ho preso il treno per la Sicilia, sul traghetto ho compilato alcune cartoline spedite non appena sbarcato a Messina. E subito, il treno per Catania mi ha portato – dopo 7 anni – a rivedere la città etnea.
Cenato nei dintorni della stazione, ho preso la navetta per l’aereoporto… Aeroplano
I pensieri offuscavano la mia mente, e non ero nemmeno pienamente cosciente di ciò che facevo… il mio primo viaggio in aereo, e mi son dimenticato già come ci si imbarca! Sorpresa Un vuoto di memoria, interrotto dalla voce della hostess che mi diceva di allacciare subito la cintura! Ragazza Stavamo decollando… un viaggio cominciato prima ancora di partire… 4 anni e mezzo fa. Triste
E ancora non sapevo quanto questo mi poteva coinvolgere, ma di sicuro ha segnato un punto importante nella mia vita… … …era il…
Rispondi

