…mentre quest’incubo lo faccio da poco!!!

Di fatto non facevo quell’incubo da un bel pò… ma ultimamente, da metà settembre, c’è un nuovo sogno ricorrente… non così cruente e crudo come il primo, ma spero che il suo significato non rimanga un mistero.
Dapprima non collegavo i due sogni… il nuovo al vecchio… ma…
….
Sono in uno di quei tipici borghetti di cui l’Italia è piena, fra vicoli antichi, e viuzze a malappena illuminate, da faretti come ci stavano negli anni ’50. Tutto è quiete, tutto è silenzio, non si muove niente quela notte, ci sono così tante stelle, ed una luna piena così grande… da rimanerci incantati… ad un tratto sento rumori di passi, e distolgo l’attenzione da quel cielo così particolare.
Aspetto un pò, poi comincio a correre, senza emozioni, senza rabbia, senza disperazione… l’unica cosa che sento è la determinazione.
Sono determinato… questa volta devo scoprire finalmente QUELLA verità! L’ora è giunta?
Corro di strada in strada ed il panorama cambia, come se passassi in quartieri diversi, sempre più moderni, con strade sempre più larghe, non passano macchine, non c’è nessuno per strada, ai palazzi ai lati delle strade si scorgono luci accese, asettiche, come se in quei locali, non ci fosse nessuno…
ad un tratto, mentre continuo a correre con ritmo sostenuto, noto due ragazzi, vestiti normalmente, correre verso di me… in quel momento non mi chiedo neanche chi siano, non me ne importa assolutamente niente, e quando sembrava stessimo per venirci addosso, a nemmeno due metri di distanza, giriamo nella medesima direzione e corriamo tutti insieme nella stessa strada per un pezzo, incrociando altri ragazzi e ragazze come noi, che corrono ognuno verso la propria verità, ognuno seguendo una strada diversa, girando o cambiando o condividendo con altri pezzi di strada/percorso, i due ragazzi che avevo incrociato prima hanno cambiato percorso, altri mi hanno accompaganato per un tratto… a differenza dell’altro incubo, questi ragazzi (e ragazze) che corrono, li vedo benissimo, in ogni minimo dettaglio anche se non mi curo di asservarli più di tanto… io non conosco nessuno di loro!
E la cosa non m’importa minimamente! Perchè sono determinato ad arrivare alla mia verità!
Dopo aver corso tanto, non sento la stanchezza, sento solo ancora quella determinazione che mi fa correre fin dall’inizio… comincio a rallentare, sono quasi arrivato, sono vicino, aono vicino a quella verità he voglio, mi fermo ed ecco… le immagini di quell’incubo ricorrente, le vedo tutte, sospese per aria, fino alla fine, e quando sta per arrivare la scena in cui mi viene rivelata la verità che cerco… le immagini spariscono di colpo!
La sorpresa mista alla delusione, alla stanchezza, è tale da svegliarmi!
Sono sbigottito e perplesso, quasi arrabbiato, e fra me e me, mi dico qualcosa del tipo "cazzo!!! proprio adesso??? noooo!!!"
Pian piano ho capito che i due incubi sono correlati… anche quest’incubo è particolarmente realistico e coinvolgente.
Qualche sera fa, ho visto un video in televisione che rispecchia in gran parte, non solo il mio incubo, ma anche la sua atmosfera ed il suo ritmo incalzante…
…di più non so che dire… e voi? Qualche idea su come interpretare questi due incubi? Ce ne saranno altri che seguiranno?
6 thoughts on “…mentre quest’incubo lo faccio da poco!!!

  1. certo è a dir poco impressionante, è vero che sono due incubi correlanti,è difficile interpretarli, dovresti rivolgerti ad una persona esperta in materia,mi piacerebbe sapere il loro significato. smakkkkk

  2. già, ma credimi, mi sono abituato a certe cose, ormai… mi piacerebbe sapere anch’io cosa cavolo significa, soprattutto vorrei vedere quella verità dietro quell’incubo che faccio da 10 anni!un bacione!!!! :-*

  3. sia con la camomilla che con la "fata dei sogni" (camomilla, melissa, biancospino, e menta) ma niente, la situazione non cambia… dai, dammi il numero di Allison… ;-)besos ;-*

  4. a me sembra di leggerci molta solitudine frà…anche se hai visto che, come te, ci sono persone alla ricerca di qualcosa…della verità…come dici tu…nel sogno ognuno sta inseguendo qualcosa … in realtà sembra quasi che sia tu che, nonstante faccia fatica e sia determinato, non voglia accettare quello che vedi, o forse potrebbe essere la tua ricerca dell’amore vero…non lo so…

  5. praticamente io osservo nuovamente quello che conosco già… è la parte successiva, che voglio vedere, che non mi viene mostrata, infatti l’immagine scompare, per fare un paragone: guardi qualcosa in televisione, e poi al momento clou, c’è un’iterferenza o perdi il canale o si spegne la tv. Non credo sia la ricerca delll’amore… 🙂

Rispondi

