grattacapi… e capelli!

Ieri sera, appena connesso ho ricevuto due sms che mi hanno rovinato la nottata… due rogne co-lo-ssa-li!!! Sarcastico
La mattina seguente, quindi, baccaiando a destra e sinistra, me ne sono levata una…. ora ne manca un’altra… piuttosto impegnativa, in quanto ci sono anche piccole pratiche burocratiche da espletare Secchione – oddio parlo burocratese anch’io!!! Sorpresa – fatto sta che un collega mi ha fatto notare che se non mi taglio i capelli, mi beccherò un provvedimento disciplinare sul lavoro! Deluso
Effettivamente avrei voluto passare oggi dal parrucchiere, ma con tutte queste grane, e non finiscono mai…. Triste …ad un tratto, inconsciamente, mi gratto la testa… non si chiamano anche "grattacapi" queste grane? Animoticon
Succede qualcosa di strano… comincio a sentire i vari ciuffi lunghi di capelli fra le dita, non li taglio da luglio, e da allora di cose ne sono successe eccomecome se non bastasse, comincio, fra una lettura ed una chattata, a far mente locale, e fra i vari grattacapi della vita quotidiana, comincio a sentire qualcosa che ho trascurato, e come se i capelli e la loro memoria chimica, me li suggerissero al passare delle dita,  …setosi …sinuosi …sensuali … … … …inarco la schiena e comincio a sentire una musica nuova nella mia testa, non è mia, non è proprio nuova… ho le cuffie addosso ed una playlist di youtube che scorre da una decina di minuti…
…per il video originale, cliccate su questo URL –> http://www.youtube.com/watch?v=sknDfB3pJB8
…rain …pioggia … qualcosa che fino a quest’estate mi bloccava, come una fobia o qualcosa del genere… e riflettevo, indotto dalle parole del brano, che la mia vita non è poi cosi noiosa e banale, e che comunque, qualche piccoal avventura riesco ancora a viverla, e questa è una cosa che mi viene sempre difficile da riconoscere Caldo, mentre Mika, nel suo video impersona – per l’ennesima volta – l’adolescente cresciuto/novello Peter Pan (cacchio, ha qualche mese meno di me!!! Sorpresa) che scappa di casa (notare la sua foto sul cartoccio del latte!)  e scappa poi inseguito da chissà quali creature create dalla sua fantasia… una corsa che finisce all’improvviso mentre dice "I hate days like…" – "io odio giorni come…" … effettivamente questa giornata non era delle migliori, anche se ho risolto una delle due magagne… e comunque, in fin dei conti…. mi sento più ottimista. Angelo E so che continuerò ad esserlo anche se andrò a tagliarmi i capelli… e cosi lunghi, li riaccarezzerò fra 5 o 6 mesi … Sorriso …nel frattempo continuerò a vivere!!! …όπως υποσχέθηκα, αγάπη μου! Animoticon Rosa rossa
 
Post Scriptum: dovrò forse limitare un pò le tisane di camomilla e melissa??? Sarcastico … Linguaccia

6 pensieri su “grattacapi… e capelli!

  1. Limita pure le tisane, basta che però non passi agli impacchi per capelli che sennò chiamo la neuro! :)Fai bene a sentirti più energico ed ottimista dopo aver superato un ostacolo. Bisogna coccolarsi e congratularsi con se stessi quando si risolve una rogna, così si ha più forza per le mete successive. Vedrai che supererai vittorioso anche l’altra rognetta burocratica.P.s. non c’entra nulla col post ma….come mai tieni un blog qui e non ad esempio su blogger? 🙂 mi pare una piattaforma migliore da cui lanciare i propri pensieri o sbaglio?

  2. massi, direi che le tisane non mi servono più… ho dormito anche troppo… infatti mi son svegliato un’ora e mezzo dopo l’appuntamento prenotato dal parrucchiere! Quella sera, più che coccolarmi – cosa che mi viene sempre difficile, essendo di orgine greca, è il caso di dire che sono un pò "spartano"!!! – credo proprio di aver fatto l’amore con me stesso!!! :-DGrazie alla notizia che mi hai dato, ho aggirato la burocrazia, e spero basti il rumor di sciabole che ho concluso 20 minuti fa… A giorni saprò gli efettivi risultati.Hai ragione. Conosco a malappena "blogger" e avendo cominciato su WLS mi sembra un pò bruttino lasciare questa piattaforma, a cui mi sono molto affezionato, ma un pensierino ce lo faccio! 😉

  3. ok una grana tolta è già una buona cosa, vedrai che riesci a risolvere anche l altra……. ciao buon fine settimana e… buon parrucchiere!!!!!!!

  4. lo saprò a giorni… il più l’ho fatto, ora devo solo aspettare… il parrucchiere… spero di riuscirci domattina!Buon fine settimana anche a te!

  5. @ Will: con l’infuso si… con l’altro tipo invece no… non mi vogliono! :-p Ma quell’inghippo brutto… devo ancora aspettare, non si risolverà facilmente… :-/

Lascia un commento