Capodanno 2010

Non so voi, ma io, questo veglione di Capodanno me lo sono goduto… A bocca aperta …ho finito di lavorare tardi in serata, nonostante chiudessimo un’ora prima, sono arrivato a casa che erano quasi le 22, e improvvisato un cenone con tortellini in brodo, filetti di merluzzo impanati, lenticchie e purè, con il dolce biscione avanzato a Natale, il pandoro, lo spumante, e clementine ed uva… certo non ho mangiato tutto, ma un po’ di tutto si. Animoticon

E guardavo la tv, tante cose che mi piacevano erano trasmesse insieme, contemporaneamente, in più canali (e meno male che non ho ancora il digitale terrestre… Pensieroso), quando mi sono accorto che iniziava su Italia1 il film “Rocky Horror Picture Show” mi sono accorto che erano le 23:20, e sono uscito… destinazione: Piazza Prampolini, dove il "Quintetto argentino del Barrìo" intratteneva il pubblico con musiche argentine e del sud america… calorosamente… PartyNota

Infatti pochi sentivano il freddo, e mentre il capo del quintetto incitava a cantare e a ballare e a battere le mani a ritmo, e qualche volta, anche a saltare… beh, in pochi NON lo ascoltavano, molti ballavamo sul posto come ad esempio io e la russa ubriacotta (ubriaca-cotta… Linguaccia odorava di vodka e spumante più lei, che una distilleria russa ed una cantina piemontese messe insieme!) che era davanti a me, e che rischiava parecchie volte di cadermi addosso ed una coppietta di anziani che cantava e ballava accanto a me… il vecchietto cantava a squarciagola “Guantanamera” insieme a me… e poco più a lato c’era una comitiva, ragazzi, vecchi, italiani, stranieri, tutti insieme, ballavano come nelle grandi feste paesane che si tengono d’estate (certo, non in pantaloncini e maglietta… ma) formando un ampio cerchio di persone che ballavano tenendosi per mano… non c’erano differenze… non c’erano discriminazioni… per un po’ ho avuto l’impressione che fossi in un Paese normale… Sorpresa …ho fatto proprio bene a scendere in piazza piuttosto che a guardare i noiosi (la regia lascia moooolto a desiderare! A denti stretti) veglioni della Rai, o gli svilenti veglioni Mediaset… c’era anche il veglione del Grande Fratello… e di certo, non lo avrei guardato nemmeno sotto tortura!!! Arrabbiato

Son rimasto in piazza fino a mezzanotte e mezza, quando poi mi sono diretto verso Piazza Martiri dove sapevo che ormai si erano spenti gli echi dei botti e dei fuochi d’artificio… andavo ad ammirare la spettacolare fontana davanti al Teatro Valli…

con i getti d’acqua colorati dalle lampadine poste alla base, coi colori della nostra bandiera nazionale e dal cerchio azzurro che vuole in qualche modo far ricordare la bandiera dell’Unione Europea… era ormai l’una passate quando alcuni ragazzi all’angolo con Piazza della Vittoria, davanti al chiosco (angolo sx della fotografia), cominciano a far partire dei fuochi d’artificio… un bello spettacolo… Sorriso

Che dire… non mi son fatto mancare niente, per questo capodanno… Angelo …l’unica cosa che mi mancava era una dolce compagnia… beh… ho 12 mesi nuovi di zecca per provvedere a ciò per il prossimo veglione di capodanno… Animoticon

3 thoughts on “Capodanno 2010

  1. anch io quest anno mi sono divertita.,mi sono scatenata a ballare,abbiamo fatto le 5,era tanto che non mi divertivo così. coraggio frank, anno nuovo,vita nuova,mi raccomando !!!!!!!!!! bacioni ciaooooooo

  2. anche io quest anno mi sono divertito , anche se lo passato in casa , abbiamo ballato scherzato giocato con tante risate fino alle sei del mattino . siamo nel 2010 e spero che in questi 12 mesi trovo la compagnia giusta anche io , anche perche’ se no sclero e questo spero che non accade mai .con tanti saluti un grosso bacio ciao

Rispondi

