Quando si dice “una giornata di m…

…erda!” Ed anche piuttosto fumante!! …….letteralmente!!!

Mi sveglio al mattino, alle 5 sono in piè, faccio colazione con il latticino col bifidus, la b6 e la b4, e quelle cose per la difesa immunitaria (ma quali??? l’incrociatore?? motovedetta? b6-b4 … sembra la battaglia navale!!)
Col freddo maledetto, vado al lavoro, perdendo l’autobus… e camminando velocemente per riscaldarmi, battendo i denti nonostante due maglie e giacca pesante, arrivo al lavoro con la stessa vitalità di un eschimese sonnambulo.
Prendo un caffè al volo dalla macchinetta vicino gli spogliatoi… uguale a quello della signora Pina… 3.000 gradi Farehneit!!!
Attacco a lavorare timbrando con due minuti di ritardo, e già vedo che non c’è il capo… c’è il vice… un disutile… perchè dire che è inutile, è troppo poco!
Sparisce per 3 ore ed io mi metto a rifornire due settori del reparto, come un pazzo dando ordini ai colleghi che confezionano e smistano… per poi sentirmi dire (a torto) che avevo sbagliato le quantità… ma quando mai??!!!
Cominciamo a scaricare il camion e…” toh son le 12:30″… mi ha lasciato sul camion ed è sparito… ed io rimasto li tra i 5 ed i 10 minuti aspettando invano… ci rimango male… poi mi metto a smistare e poi finalmente stacco e la prima persona che vedo cosa mi chiede? I crisantemi… e mi ringrazia anche perchè non si ricordava e guardandomi…
Mangio delle crocchette di pollo con contorno di patatine al forno… le ho ruttate quasi subito davanti a tutti… molto rumorosamente!!!
Ed infine torno a casa… appena varco la soglia del palazzo… l’orrida, e puzzolente, sostanza marrone dietro il portone!
Trattengo la pignolissima signora Coriandoli che c’è in me (la “casalinga disperata di Voghera” era già impegnata, e comunque, non abito a Voghera!) …


(Sig.ra Coriandoli – foto di repertorio)

…ed evito di prendere a secchiate d’acqua l’orrida schifezza ancora fumante… la ignorerò tappandomi il naso!
Pensando al figliolo di madre signorina e padre ignoto, reo di questo inquinamento condominiale non autorizzato, gli auguro una stitichezza tale che neanche un quintale di Guttalax (che già col nome, fa l’effetto che deve fare…) ed un quintale di Activia alla prugna, possano curare!

(I due lassativi più potenti che il mercato del mondo occidentale possa offrire – foto di repertorio)

A parte questo, tornando seri, come si fa in momenti come questi a non volere telecamere in ogni luogo? Come si fa a non essere razzisti o xenofobi? Come si fa a tornare a vivere in un Paese civile? Anzi, come si fa a far ritornare questo Paese, un Paese civile?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...