foto di facebook…

…ovvero, all’anima dell’avatar!

Qualche settimana fa, è scoppiata su facebook la mania di mettere come propria foto principale, quella del cartone animato preferito… una vera e propria “opoerazione nostalgia” a cui ho voluto partecipare anch’io ma ero nel dubbio fra…

…le avventure di tre sorelle fantastiche, oppure…

…ad avercela una bella voce ed i poteri magici, oppure…

…anche solo i poteri esp basterebbero!

Ce ne stavano tanti di cartoni che negli anni ’80 ispiravano buoni sentimenti, e coraggio (Ken il guerriero non ammazzava mica a casaccio e comunque non era arrogante come gli alieni di Dragon Ball)(parlo dei protagonisti che non mi ricordo manco da dove venivano!), e facevano sorridere…
Cartoni animati che guardavo sempre ma a differenza di altri bambini, non emulavo mai. I miei giochi preferiti erano le costruzioni lego e non… giocavo sul tavolo della cucina e mi fermavo quando c’erano questi cartoni… un esempio che mi commosse un pochino e ve lo ripropongo qui… l’ultimo episodio di “occhi di gatto”

Insomma, se volevo partecipare a questa nuova mania di facebook dovevo solo scegliere… certo non era mica una questione filosofica, ma sono un tremendo indeciso… ho scartato quasi subito la 3a ipotesi (indeciso lui, indeciso io… che c’aveva due spasimanti, io manco uno!!!) poi considerando la 1a… tante avventure e tanti sentimenti, e quanto mi piaceva andare a 16 anni a “esplorare” vecchie case diroccate o vecchi ruderi – certo non in calzamaglia, ma vestito quasi da Indiana Jones – beh, le avventure c’erano state e mi mancano, e per quanto riguarda i sentimenti idem. Allora la 2a…

…mi piacevano molto la basi musicali di quelle canzoni, mi piace parecchio – viste anche le recenti fregature – questa canzone…

…ed ecco allora la scelta, l’incantevole Creamy…

…e ho scelto lei, per via della canzone, nemmeno io credo più alle favole, ma voglio vivere la mia vita come una favola, anzi come un’avventura, aperta a quasiasi evoluzione. Con sentimento e con ironia. (E non coi capelli turchini!)

2 thoughts on “foto di facebook…

Rispondi

