A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar

Ecco la recensione di un film di 15 anni fa, quasi una favola moderna…


(Il sottotitolo è errato, quello giusto si traduce come “l’attitudine è tutto!”)

Un trio di drag queens, composto da Vida Boheme (Patrick Swayze) – una “signora di classe” che cerca di migliorare un pò la vita di chi incontra – Noxeema Jackson (Wesley Snipes) – una stangona alquanto stereotipa ma non cattiva – e Chi-Chi Rodriguez (John Leguizamo) – una sfigata definita “piccolo-ispanino-vestito-da-donna” (anche un tantino stronza)(stronzo)(???) – partono da New York per partecipare alla finale di un concorso di “bellezza” per drag queens a Los Angeles, ma la loro macchina – una cadillac semiscassata del 1967, degna di Jane Mansfield – si sfascia a metà percorso, in un paesino in mezzo al deserto, dove la vita è alquanto piatta e monotona… e Vida, comincia ad impicciarsi un pò nella vita degli altri, mentre Noxeema attacca bottone con una vecchietta solitaria abbandonata dal marito e delusa dalla vita, e Chi-chi si innamora… pian piano, mentre la macchina aspetta il pezzo di ricambio la vita fa il suo corso, ed un paesino abbandonato in mezzo al deserto apre la sua mente al “nuovo” portato li per caso da queste tre bizzarre “commari” di viaggio.

Il film è molto gradevole, comico, e scorrevole. Nel trailer sopra, vedete alcune scene che nella versione italiana non c’è, e decisamente, questa versione, è un pò più “favolizzata” dell’originale e non è un male! Si ride di gusto (anche sul cattivo gusto!)(D’abbigliamento!!! Di cosa pensavate???)

Giudizio: Da vedere in compagnia per farsi qualche risata… Pellicola di film Pellicola di film Pellicola di film Pellicola di film   Animoticon

Annunci

One thought on “A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...